Parco degli Animali - Canile Rifugio del Comune di Firenze

PARCO_ANIMALI_CANILE_UGNANO.JPG

Da quando è nato il canile-rifugio del Parco degli Animali di Ugnano, il Gruppo Volontari ENPA Firenze collabora in maniera attiva offrendo ausilio agli operatori comunali, portando i cani a passeggio all'interno dell'area dedicata.

Il Parco degli Animali, situato in viuzzo del Pantanino 11, zona Ugnano (Firenze), è gestito dal Comune di Firenze. Nato come canile rifugio, è anche sede dell'Ufficio per i Diritti degli Animali, da anni impegnato nella tutela dei diritti degli amici a quattro zampe.

parco animali di UgnanoLo staff che gestisce la struttura, costituito da personale dipendente comunale, è altamente preparato e coadiuvato da due cooperative, nonché dai volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Nel canile gli animali sono accuditi su più fronti. Oltre a preservare il benessere fisico dei cani, gli operatori lavorano affinché affiorino o aumentino quelle caratteristiche di socializzazione e di educazione utili a rendere ciascun animale più facilmente adottabile.

L'obiettivo primario è infatti quello di trovare agli animali ricoverati una degna adozione.

Per rendere possibile ciò, è necessario che il Parco degli Animali sia conosciuto e visitato dalla popolazione, e soprattutto dalla popolazione giovane. A tal proposito, è ormai collaudato il "Progetto Scuola", mirato a coinvolgere i bambini delle scuole primarie facendo loro conoscere le realtà del canile e delle colonie feline. Si preannuncia inoltre la creazione di un Orto Biologico Didattico sempre all'interno del Parco, che sarà curato dagli studenti dell'Istituto Tecnico Agrario di Firenze.

Il Parco degli Animali è visitabile nel seguente orario:
Lunedì - Mercoledì - Venerdì: 9:00 - 13:00
Martedì - Giovedì: 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Sabato: 9:00-12:00


Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 055/7352018 e 055/753224, oppure inviare un'e-mail a: adozione.animali@comune.fi.it

http://ambientesostenibilita.comune.fi.it/animali/parco_animali/struttura.html


 

uploadImgs/area_riservata_mini.jpg

Login utente


enpa_140.png

uploadImgs/enpafi_fb_ok.jpg

petizioni.png

veterinario.png


anagrafe_animali.png

Link amici

geapress.jpg

uploadImgs/logo_voceanimale.png
italian horse protection

parco animali ugnano

aae conigli

 

Powered by: MR GINO